LAUFEN Italia con una nuova organizzazione e nuove idee

In nessun altro Paese europeo come in Italia il buon design viene tanto apprezzato e la moda celebrata come parte integrante dello stile di vita. Con un nuovo CEO, un ampio assortimento di prodotti e un servizio potenziato, LAUFEN Italia getta le basi per la crescita futura in questo mercato europeo di importanza strategica.

Da marzo 2010 Gaetano Fabbrocini, professionista nella distribuzione di prodotti sanitari, è al vertice di LAUFEN Italia. Sposato e padre di due figli, Fabbrocini è entrato a far parte di LAUFEN già a settembre 2009 come Commercial Director. Vanta una solida esperienza nel mercato italiano dei sanitari, avendo operato per molti anni in qualità di CEO, Commercial Director e New Projects Manager per altre aziende attive in Italia in questo settore. Per LAUFEN Italia si è prefisso molti obiettivi. “Laufen ha un grande potenziale sul mercato italiano”, spiega Fabbrocini, “poiché il marchio Laufen è un connubio unico di «swissness», design ed alta qualità, tutti elementi che vengono molto apprezzati in Italia.”

Per sfruttare al meglio questo potenziale nel mercato italiano altamente competitivo, il nuovo CEO ha in mente un intero pacchetto di misure da implementare. “Vogliamo potenziare la percezione del marchio Laufen”, dichiara Fabbrocini, “e rafforzare pertanto la nostra presenza nelle esposizioni.” Parallelamente, la comunicazione con i commercianti, artigiani, designer ed architetti sarà coordinata in un modo nuovo. Fabbrocini e il suo team conoscono i punti di forza che contraddistinguono LAUFEN e desiderano metterli in risalto nei colloqui e nelle manifestazioni. “Laufen ha prodotti forti che non devono temere in alcun modo il confronto”, sostiene Fabbrocini, “e in futuro comunicheremo i loro vantaggi con ancora maggior chiarezza”.

In particolare, sono gli sforzi compiuti da LAUFEN per portare il servizio di consegna al massimo livello a costituire il cardine dell’argomentazione di Fabbrocini: “I nostri clienti italiani hanno ora a disposizione gli assortimenti completi di prodotti LAUFEN e JIKA, in linea con la concezione di un magazzino centrale europeo a cui si può accedere in qualsiasi momento, in modo rapido e senza problemi.” Per realizzare tale obiettivo, la riorganizzazione interna di LAUFEN Italia occupa uno dei primi posti nell’agenda del nuovo CEO. “La colonna portante della nostra strategia è costituita da piccoli gruppi di lavoro specializzati composti da collaboratori estremamente motivati”, illustra Fabbrocini, “e credo che a breve se ne accorgeranno anche i nostri clienti, con grande soddisfazione.”

LAUFEN.Italy

Imprint   |  Disclaimer   |  EN  |  IT

© 2009 -2015 LAUFEN. All rights reserved.